"Io ho scelto di non scegliere la vita..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quoll
     
    .

    User deleted


    "Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cazzo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cazzo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?"

    Ed eccomi qua, anche io tra voi cercando le giuste parole per far capire chi sono. Ci provo anche se non sono molto bravo.
    Come il protagonista di Trainspotting (il film da cui ho tratto la citazione iniziale, perdonatemi la volgarità ma il film ha toni molto duri) non riesco a sopportare la misera vita borghese fatta di falsa felicità, di vuote azioni, di effimeri piaceri e di monotonia, ma ne sono schiavo. Il protagonista del film ricorre alla dorga per sfuggirvi dimostrando che, in realtà, è la scelta sbagliata.
    Giungo qua cercando di riempire il vuoto e l'apatia che piano piano si insinuano nella mia mente e dunque cercar di distruggere questo assurdo sistema di "falsa-vita"
    Il mio scopo è quindi quello ottimizzare il tempo che mi rimane da vivere, cercando di dargli un senso e un significato. Non riesco ad accontenarmi.
    Qualche informazione personale:
    Mi chiamo Marco e sono un ragazzo di sedici anni, sono un grandissimo fan di De Andrè e apprezzo la poesia, amo rilfettere e mi lascio facilmente trasportare dalle emozioni (cosa difficile da ammettere per una persona come me, non lo avrei scritto se non fossi protetto da un monitor :lool: ).
    Sono estremamente paranoico (cosa che sta causando enormi guerre interne in me) e a quanto pare ho un carattere chiuso.
    Amo ridere, ho un umorismo tutto mio che spesso non viene capito ma che spesso è centrale nei miei discorsi.

    Dovrei aver finito, perdonatemi se è abbastanza delirante ma non sono bravo nelle presentazioni (e soprattutto perdonatemi i toni eccessivamenti seri).

    Grazie per la lettura.

    Edited by Quoll - 1/11/2011, 10:39
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group

    L'Essenza
    del Tempo
    Posts
    10,470
    Location
    dalla spumeggiante Fantasia del Tempo...

    Status
    Anonymous
    Ciao, Marco, quando ti sei presentato ho avuto subito la sensazione di averti già "visto", ma non sono riuscita a mettere a fuoco dove e quando...
    Bene, poco fa, guardando la lista degli utenti collegati, ho avuto un flash e ...ho fatto centro! -> Guarda qui: ricordi? <- :patpat:
    Nessun problema, tranquillo: solo la curiosità di conoscere il motivo di questa tua seconda presentazione (per di più "in incognito"!) :blinkk:
     
    Top
    .
  3. Quoll
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Millam @ 12/11/2011, 23:49) 
    Ciao, Marco, quando ti sei presentato ho avuto subito la sensazione di averti già "visto", ma non sono riuscita a mettere a fuoco dove e quando...
    Bene, poco fa, guardando la lista degli utenti collegati, ho avuto un flash e ...ho fatto centro! -> Guarda qui: ricordi? <- :patpat:
    Nessun problema, tranquillo: solo la curiosità di conoscere il motivo di questa tua seconda presentazione (per di più "in incognito"!) :blinkk:

    Ho avuto problemi personali e dovetti smettere di frequentare il forum. Mi vergognai per questa lunga assenza e credetti che fose meglio lasciar perdere.
    Qualche tempo fa ricapitai qui e mi venne voglia ripartecipare al forum, però mi dispieceva/vergongavo ancora per aver lasciato tutto così senza preavviso, allora decisi che fosse meglio ripartire da 0, e così eccomi qua.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group

    L'Essenza
    del Tempo
    Posts
    10,470
    Location
    dalla spumeggiante Fantasia del Tempo...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quoll @ 13/11/2011, 14:42) 
    Ho avuto problemi personali e dovetti smettere di frequentare il forum. Mi vergognai per questa lunga assenza e credetti che fose meglio lasciar perdere.
    Qualche tempo fa ricapitai qui e mi venne voglia ripartecipare al forum, però mi dispieceva/vergongavo ancora per aver lasciato tutto così senza preavviso, allora decisi che fosse meglio ripartire da 0, e così eccomi qua.

    Mi dispiace che tu abbia avuto dei problemi personali, Marco; se può consolarti (o quanto meno farti sentire meno solo) ...non sei l'unico!
    Per quanto riguarda la sottoscritta, ad esempio, posso spiegare la mia ridotta presenza nel forum con una "serie di sfortunati eventi" che si stanno susseguendo da un paio d'anni a questa parte. Ultimo - solo in ordine di tempo - l'allagamento di casa a seguito del fortissimo nubifragio del mese scorso...
    Stai sereno, quindi, Marco, e niente vergogna!
    Ah - ovviamente - di nuovo benvenuto. :blinkk:
     
    Top
    .
3 replies since 31/10/2011, 23:22   486 views
  Share  
.