Posts written by LB-86

  1. .
    Benvenuto su ARTP, Marco :) (anche se con un po' di ritardo rispetto alla presentazione)
  2. .
    Nuoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
  3. .
    Storm the sorrow - Epica
  4. .


    Per chi conosce Harry Potter. ROTFL
  5. .
    Ciao Angela^^ Benvenuta su ARTP^^
    Purtroppo impegni della vita reale dello staff e dei vari utenti rendono attualmente il forum meno attivo di quanto non lo fosse un tempo. Tuttavia non farti scoraggiare dall'apparente latitanza di utenti e sentiti libera di scrivere e condividere ciò che vuoi^^ (per esempio rivelandoci qualcosa in più su di te e su ciò che ti piace :))
    Ancora benvenuta e buona permanenza^^
  6. .
    Chissà come saranno contenti i dirigenti Costa che in poco tempo gliene stanno succedendo di tutti i colori...
  7. .
    Feint - Epica *__*
  8. .
    La tragedia della Costa Concordia porta inevitabilmente con sè dolore e tristezza, per la perdita di vite umane, per i dispersi, per la paura che ha attanagliato quelle 4200 e passa persone, a prescindere dalle colpe e dalle responsabilità.
    Ma nella telefonata tra il Comandante della capitaneria De Falco e il signor Schettino (evito volutamente "comandante" perchè di fatto quest'uomo non lo è stato) c'è qualcosa di drammatico e di agghiacciante. Al dolore e alla tristezza si aggiungono rabbia e disgusto, le stesse che sembrano trasparire dalla voce del comandante De Falco, nei confronti della vigliaccheria del signor Schettino, ridotto ad addurre infantili scuse ("è buio e non si vede niente") per non tornare a bordo, per non compiere il suo dovere, dovere già mancato allontanandosi dalla nave prima di tutti gli altri.
    Qualcuno potrebbe obiettare che non si può certo obbligare un comandante ad affondare con la sua nave quando ha una possibilità di salvarsi, ma non è questo il caso. anzi a tal proposito ci "viene in soccorso" un altro personaggio di quella lunga notte, il commissario di bordo Giampetroni che era rimasto sulla nave a cercare altri superstiti e che fortunatamente è stato poi salvato dai soccorritori.
    Io non credo, come Giusi, che questo evento sia indicativo della decadenza del nostro tempo, anzi proprio l'eccezione rappresentata degli abitanti dell'isola (e da altri come Giampetroni) secondo me dimostra che c'è ancora speranza per il nostro mondo.
    Questa tragedia è principalmente indicativa della decadenza di Schettino, un individuo che vivrà per sempre con questo marchio d'infamia e che, nel momento più duro, non ha saputo essere un uomo, prima ancora che un comandante...
  9. .
    Echoes of tragedy - Rhapsody *_*
  10. .
    Io, Robot
  11. .
    "Il Gladiatore" è da sempre uno dei miei film preferiti in assoluto, e come tutti i grandi film ha una colonna sonora strepitosa. E questo brano ne è una dimostrazione. *_*
    Grazie per averlo postato, Eva^^
  12. .
    Eva - Nightwish
  13. .
    Queen of the dark horizons - Rhapsody *___*
  14. .
    Grazie di aver condiviso con noi alcuni dettagli in più su di te^^
    Serena è davvero un bel nome: piace anche a me XD

    Ora speriamo che Millam trovi il tempo di darti il benvenuto ufficiale con un topic apposito.
    Intanto ancora benvenuta e buona permanenza, Serena^^
    Sentiti pur libera di scrivere sul forum quando e come vuoi^^
  15. .
    Ciao Hara^^

    Non appena avrà tempo la founder Millam provvederà a darti il benvenuto ufficiale.
    Intanto ti "accolgo" io dandoti il benvenuto su ARTP^^

    Non sempre le interminabili chiacchere su di sè sono un male, anzi. Quindi perchè non ci fai sapere qualcosa di più sul tuo conto?^^
    Per esempio come ti chiami?
1037 replies since 6/9/2007
.