Il Gladiatore.

Colonna sonora.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B Minor.
     
    .

    User deleted


    Now we are free.



    Questo brano mi ha letteralmente rapita. Per anni lo ho ascoltato in un spot pubblicitario per qualche secondo, senza mai sapere di cosa si trattasse. Dopo aver visto recentemente il film da cui è tratto, ho potuto, invece, ascoltarlo per intero e... Rimanerne davvero affascinata.
    :love:

    Edited by B Minor. - 31/3/2012, 12:29
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    L'Oasi del Tempo
    Posts
    16,699
    Location
    Spettro di Arcani Mondi...

    Status
    Offline
    "Il Gladiatore" è da sempre uno dei miei film preferiti in assoluto, e come tutti i grandi film ha una colonna sonora strepitosa. E questo brano ne è una dimostrazione. *_*
    Grazie per averlo postato, Eva^^
     
    Top
    .
  3. B Minor.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LB-86 @ 5/1/2012, 09:45) 
    "Il Gladiatore" è da sempre uno dei miei film preferiti in assoluto, e come tutti i grandi film ha una colonna sonora strepitosa. E questo brano ne è una dimostrazione. *_*
    Grazie per averlo postato, Eva^^

    Non ho ancora avuto modo (o, per meglio dire, non ho avuto la giusta dose di curiosità) di ascoltare il resto della colonna sonora, nonostante l'abbia di gran lunga apprezzata durante la visione stessa del film. Conto di rimediare al più presto, nel frattempo grazie a te, Luca, dell'apprezzamento. ^^
    Fra i tanti elementi che mi hanno colpito, in questo brano, un posto di rilievo ha sicuramente il fatto che esso non sia stato composto in una lingua traducibile e nessun suono, pertanto, rimanda ad un campo semantico ben determinato. Eppure, la melodiosità, la bellezza e la forza evocativa non ne sono minimamente intaccate, anzi: proprio perché l'interpretazione e le sensazioni sono affidate ad una sensibilità del tutto soggettiva, il fascino di questo brano si rinnova, a mio parere, ad ogni ascolto. :smile:
     
    Top
    .
2 replies since 2/1/2012, 16:37   81 views
  Share  
.