Sport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    L'Energia del Tempo
    Posts
    4,723

    Status
    Anonymous
    Apro questo topic per animare un po' la sezione off topic.
    Ormai tutti amiamo uno sport, alcuni lo praticano ed altri, semplicemente, lo seguono in tv seduti comodamente su un divano.

    Ecco, qui potremo parlare dello sport che facciamo; della nostra squadra del cuore di calcio, pallavvolo e/o basket preferita; dei nostri campioni sportivi prediletti.

    Una premessa: spesso tra ragazzi (o uomini) parlando di sport, specialmente di calcio, si arriva a "bisticciare". Ecco, cerchiamo di mantenere i toni pacati come è nostro solito :laugh:

    Let's go!
     
    Top
    .
  2. Daniel Dolphin
     
    .

    User deleted


    Beh, che dire: forza Juve! :P

    A parte gli scherzi, il mio sport preferito è senz'altro il calcio, ma non provo molto piacere nel guardarlo in televisione, anche se sono tifoso della Juve, preferisco giocare che guardare gli altri giocare.

    Per il problema da te citato (quello di bisticciare) trovo la cosa assurda: è uno sport, qualcuno vince e qualcuno perde, a volte vinco io e a volte vinci tu.
    Posso essere contento, posso fare la battuta sul fatto che io ho vinto o ha vinto la squadra per cui tifavo, ma di certo non ho problemi nell'accettare anche la sconfitta sportivamente. Soprattutto sentire che alcune persone arrivano a picchiarsi all'uscita degli stadi o crea addirittura scontri con le altre tifoserie e con la polizia allora ritengo che c'è qualcosa che non va in quelle persone. Si tifa una squadra per gioire e per passare delle sere allegre, arrivare a certi punti è solo indice di un'aggressività personale che va condannata sempre.

    Edited by Anairam - 7/11/2010, 07:49
     
    Top
    .
  3. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Allora.... Beh, non sono un grande appassionato di sport, però in passato ero un assiduo tifoso di calcio, in particolare per la mitica Lazio!! *.* *.* Poi ho seguito molto da vicino la lotta libera,in particolare la WWE Federation e le serate che trasmettevano su Italia Uno il Venerdi Sera :prr: :prr:

    Attualmente,invece, pratico il Karate e mi alleno nel Dojo della mia città da quasi 4 anni (tra due mesi sarà il 4° anniversario XD) ,e posso dire che è un attività che mi rilassa e mi fa sentire finalmente uguale agli altri, senza dover veramente dimostrare qualcosa o vincere delle gare. Esso non è altro che una filosofia,un modo semplice e armonico per superare tutte le proprie paure e per affrontare con serenità
    e maggior vigore la vita^^

    CITAZIONE
    Per il problema da te citato (quello di bisticciare) trovo la cosa assurda: è uno sport, qualcuno vince e qualcuno perde, a volte vinco io e a volte vinci tu, Posso essere contento, posso fare la battuta sul fatto che io ho vinto o ha vinto la squadra per cui tifavo ma di certo non ho problemi nell'accettare anche la sconfitta sportivamente. Sopratutto sentire che alcune persone arrivano a picchiarsi all'uscita degli stadi o crea addirittura scontri con le altre tifoserie e con la polizia allora ritengo che c'è qualcosa che non va in quelle persone. Si tifa una squadra per gioire e per passare delle sere allegre, arrivare a certi punti è solo indice di un aggressività personale che va condannata sempre.

    Condivido la tua affermazione: Chi si abbandona a questi atti scellerati non è altro che un violento, e che non sa cosa sia veramente il calcio o lo sport in generale :UU: :UU:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    L'Energia del Tempo
    Posts
    4,723

    Status
    Anonymous
    E la Roma distrugge la Lazio! 2-0!

    Marco Borriello 1-0


    Mirko Vucinic 2-0

     
    Top
    .
  5. Kopa91
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Okok,avete vinto^^ però,onestramente: La partita era della Lazio u.u il secondo tempo è stato tutto nostro e,tranne questi due rigori,la Roma non ha avuto grandi occasioni =3 comunque sia, avete vinto: Bravi xD
     
    Top
    .
  6. Anairam
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace lo sport e ne ho praticati moltissimi, anche se adesso non posso più praticarli per problemi di salute.
    Adoro giocare a calcio e guardare le partite, con quel non so ché di voler condividere la presenza con gli amici.
    Dunque, tifo per la Roma, ma mi è molto simpatica anche la Fiorentina.
    Mi piace moltissimo giocare a ping pong e a basket.

    Per il resto... Forza ROMA!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    L'Energia del Tempo
    Posts
    4,723

    Status
    Anonymous
    E brava la nostra romanista :°D:
     
    Top
    .
  8. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Io rimango fedele All'"Aquila" e urlo in coro... FORZA LAZIOOO!! :D :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    L'Energia del Tempo
    Posts
    4,723

    Status
    Anonymous
    Come fai a urlare in coro se sei da solo? D:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    L'Energia del Tempo
    Posts
    4,723

    Status
    Anonymous
    Roma - Bayern 3-2, una favolosa rimonta.

    Questo è il video con gli highlights



    Ma io vorrei che sentiste anche questo: è il commento di Carlo Zampa, ormai storico cronista della Roma :DD

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Group
    L'Energia del Tempo
    Posts
    4,723

    Status
    Anonymous
    Roma a stelle e strisce, DiBenedetto presidente!
    Al via i preliminari, poi tre settimane circa per le firme. DiBenedetto piazzerà suoi manager in tutti i ruoli chiave mentre lui assumerà l’incarico principale. E’ già stato all’Olimpico in incognito a seguire Roma-Inter e Roma-Bari, entrambe finite 1-0 per i giallorossi.

    ROMA, 5 febbraio - Calzini giallorossi. Anzi yellow-red sox, tanto per farvi percepire l’aria che da ventiquattro ore si respira nella Roma yellow-red. Perché il modello economico, sportivo, manageriale, di mister Thomas DiBenedetto, futuro presidente della Roma sempre che tutto vada in porto come sembra, sarà quello dei Boston red sox. Dove l’uomo che è riuscito a concretizzare quello che fu impedito al fondo di George Soros, è riuscito a sconfiggere anche la maledizione di Babe Ruth. Ora ci proverà con la Roma. E sembra che tutto stia andando in questa direzione. Tanto è vero che ieri, l’ad di Unicredit, Federico Ghizzoni ha ribadito: «Sono fiducioso, stiamo lavorando intensamente».

    TEMPISTICA - Saranno giorni di grande lavoro per l’avvocato Mauro Baldissoni (studio Tonucci) che a questa avventura sta lavorando da diversi mesi. Il legale se ne è fatto, felice, una ragione, da romano, romanista, calciatore (dicono pure bravino), abbonato in tribuna Tevere. Toccherà a lui, probabilmente già nei primi giorni della prossima settimana, fornire le informazioni aggiuntive richieste e su questo punto già ieri ha lavorato in contatto telefonico con gli States. Tra queste, per quello che ci risulta, non ci sarà nessuna richiesta di aumento del prezzo, quello di fatto è stato fissato nella tre giorni a New York, come sono stati concordati parecchi altri punti economici. Le ulteriori richieste sono soprattutto riguardo la composizione della As Roma LLC, la società creata da mister DiBenedetto per la scalata alla società yellow-red e riguardano alcuni rilievi tecnici (esempio: come mai avete dato questa valutazione a x, y eccetera?). Una volta esaudite positivamente queste richieste, si passerà alla fase inesclusiva che dovrebbe richiedere un tempo stimabile in due-tre settimane per arrivare alle firme. A quel punto la Roma sarà degli americani, ma ci sarà ancora bisogno di richiedere l’autorizzazione all’antitrust e poi dare il via all’Opa. In questa fase non saranno avviati (o ravvivati) contatti con dirigenti, manager, allenatori, giocatori. In questo senso, si partirà solo dopo le firme. La prima parte di queste ulteriori trattative, saranno fatte principalmente via mail, fax, telefono, ma quando si arriverà alla fase finale, le parti (Unicredit e cordata americana) si incontrerannopersonalmente, da stabilire se lo faranno ancora a New York o direttamente a Roma (più probabile la seconda ipotesi).

    DIBENEDETTO - Il presidente sarà Thomas DiBenedetto, un signore che chi lo ha conosciuto, ce lo ha descritto come una persona molto preparata, innamorato dello sport e del business.Nei mesi scorsi in più di un’occasione è stato nella Capitale, assistendo in incognito almeno a due partite della squadra di Ranieri (Roma-Inter e Roma-Bari, entrambe finite con la vittoria per 1-0 dei giallorossi), convincendosi ancora di più delle enormi potenzialità di un club che come nome ha quello di Roma. E’ molto probabile che entro una quindicina di giorni, DiBenedetto sbarchi direttamente nella Capitale. E con lui sicuramente porterà alcuni suoi manager che saranno sistemati negli snodi ritenuti fondamentali per il futuro romanista: 1) amministrazione; 2) merchandising; 3) comunicazione. Ma è chiaro che pure gli americani sanno bene come sarà necessario conservare un’anima romana e romanista e non solo per quel possibile venti per cento che Unicredit potrà cedere a un imprenditore romano (in pole-position in questo momento sembra esserci il costruttore Luca Parnasi, mentre fino a oggi non sono arrivati segnali dal dottor Francesco Angelini che pure aveva garantito ci sarebbero stati). Già si sono fatti svariati, pure troppi, nomi a proposito di quello che sarà l’organigramma della Roma a stelle e strisce. E’ un esercizio che in questo momento è soltanto inopportuno. Certo, nei mesi scorsi qualche contatto con allenatori e dirigenti c’è stato, ma quello che conta, ora, per mister DiBenedetto e soci, è arrivare alle firme. Solo dopo partirà la Roma del futuro.

    Fonte: CdS
     
    Top
    .
  12. T o r t u e
     
    .

    User deleted


    Ebbene, giungo anch'io per dirottare questa discussione verso nuovi orizzonti...

    Non amo particolarmente il calcio, mi annoia un po'. Mi piace, invece, seguire le partite di rugby (sono anche riuscita a vedere Italia-Argentina, il 13 novembre). :blinkk:

    Giusto per citarne un altro, al liceo ho giocato un po' a softball e mi piace davvero molto! Il problema è che non è facile trovare dei piccole squadre amatoriali (pensiamo al calcetto, tipo) e non ho nessuna voglia di giocare in modo troppo "serio" e agonistico. Perciò ciao ciao softball :sigh:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Group
    L'Energia del Tempo
    Posts
    4,723

    Status
    Anonymous
    Il rugby lo seguo anche io, ogni tanto, però...mi scoccia quando fanno le rimesse perché ci mettono tantissimo! (:

    Il softball sembra carino!
     
    Top
    .
12 replies since 5/11/2010, 21:37   76 views
  Share  
.