A proposito di Amore...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group

    L'Essenza
    del Tempo
    Posts
    10,470
    Location
    dalla spumeggiante Fantasia del Tempo...

    Status
    Anonymous
    C’era una volta un’isola nella quale vivevano tutte le emozioni, come la Felicità, la Tristezza, la Conoscenza e tutte le altre, compreso l’Amore.
    Un giorno venne annunciato alle emozioni che l’isola si sarebbe inabissata. Fu così che tutti gli abitanti sistemarono le proprie imbarcazioni e si prepararono a salpare, per abbandonare l’isola. Amore volle aspettare l’ultimo momento. Quando l’isola stava ormai per essere ricoperta dai flutti, si decise a chiedere aiuto.
    Per l'appunto, in quel momento Ricchezza stava passando lì vicino, in una grandissima barca. Amore disse:
    Ricchezza, puoi portarmi con te?”. Ricchezza rispose:
    “No, non posso. C’è tanto oro e argento nella mia barca. Non c’è posto per te.”
    Amore decise di chiedere aiuto a Vanità, che stava anche lei passando con un bellissimo vascello.
    Vanità, per favore, aiutami”.
    “Non posso aiutarti, Amore. Sei tutta bagnata e potresti rovinarmi la barca.” - rispose Vanità.
    Tristezza si stava avvicinando e così Amore chiese aiuto anche a lei.
    Tristezza, fammi venire con te...”
    “Oh.. Amore, sono così triste che ho bisogno di stare da sola”.
    Anche Allegria passò di lì, ma era talmente contenta che non sentì quando Amore la chiamò.
    Improvvisamente ci fu una voce: “Avanti, Amore, ti porterò io!”. Era un anziano.
    Amore si sentì così grata e gioiosa che dimenticò perfino di chiedergli chi fosse. Quando arrivarono sulla terraferma, il vecchio se ne andò per la sua strada. Amore si rese conto di quanto fosse in debito con lui e chiese alla Conoscenza, un'altra anziana, chi l'avesse aiutata.
    “E’ stato il Tempo” rispose Conoscenza.
    Tempo?” chiese Amore. “Ma perchè il Tempo mi ha aiutata?” Conoscenza sorrise con grande saggezza e disse:
    “Perchè solo il Tempo è capace di comprendere quando è grande l’Amore.

    Edited by Millam - 30/7/2010, 01:33
     
    Top
    .
  2. Anairam
     
    .

    User deleted


    Uno splendido insegnamento per chi legge. Uno spunto importante per una riflessione mirata a rendere stabili le proprie convinzioni e gli obiettivi che il nostro cuore e la nostra mente desiderano raggiungere.
    Ed è proprio così: "...solo il Tempo è capace di comprendere quando è grande l’Amore."

    La ricchezza interiore è data dall' Amore. Un sentimeno bellissimo, rivolto a tutti... A tutti quelli che hanno la capacità di cullarlo nel proprio cuore.
    Con il Tempo ci rendiamo conto di quanto sia grande l' Amore che ci viene dato. Mi auguro di no, ma credo sia capitato a qualcuno di voi voler bene ad una persona e, con il tempo, rendervi conto che non quel sentimento non era così grande e non era così profondo.

    Solo il Tempo, e non a caso lo scrivo con la "T" maiuscola, sa far splendere la grandezza e la profondità di un Amore, sia esso di qualsiasi natura.

    L' Eternità del Tempo deve essere unita a qualcosa che possa riflettere lo stesso splendore e non è altro che l' Infinità dell'Amore. La ricchezza svanisce, la vanità è passaggera e priva di Bene, la tristezza è dolorosa e senza semi che, in seguito, potrebbero dare dei frutti sani. Come, invece, l' Amore fa! Seminando Amore, lo dividiamo e poi, dandone un po' a chi ci sta accanto, lo moltiplichiamo, facendolo vivere nell' Eternità del suo splendore.
     
    Top
    .
1 replies since 29/7/2010, 19:18   54 views
  Share  
.