Pietro Taricone è morto: un ricordo del personaggio e dell'uomo.

Foto, video, articoli e interviste.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Millam
     
    .
    Avatar



    Group

    L'Essenza
    del Tempo
    Posts
    10,470
    Location
    dalla spumeggiante Fantasia del Tempo...

    Status
    Anonymous
    Pietro Taricone è in gravissime condizioni per essere precipitato durante un lancio con il paracadute nei pressi dell'aviosuperficie di Terni. Ricoverato all'ospedale Santa Maria, le sue condizioni sono definite «disperate».
    Taricone, 35 anni, è assistito dalla moglie Kasia Smutniak. Con lei il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, e il presidente dell'aviosuperficie.

    L'attore viene sottoposto ora a intervento chirurgico: ha riportato numerosi lesioni in diverse parti del corpo e una emorragia interna. Quando è arrivato al pronto soccorso non era cosciente.

    L'incidente è stato causato dall'avvitamento del paracadute, dovuto a una manovra sbagliata di Taricone. Alcuni testimoni hanno infatti visto l'attore scendere regolarmente. Quindi la manovra che, secondo alcuni, ha provocato la caduta. Gli accertamenti della polizia sono ancora in corso e per chiarire le cause dell'accaduto sarà probabilmente disposta una perizia tecnica.

    Era un corso per la sicurezza.
    Ha ritardato la manovra di frenata prevista a 50 metri da terra dopo un lancio eseguito nell'ambito di un corso per la sicurezza in volo riservato a paracadutisti esperti. Sergio Sbarzella, presidente dell'Azienda trasporti consorziali di Terni ricostruisce la dinamica dell'inicidente.
    Al corso, denominato Vela, hanno partecipato in otto paracadutisti. Come gli altri, Taricone oggi aveva seguito un corso di teoria. Quindi un primo lancio senza problemi. L'attore è poi nuovamente salito su un piccolo aereo che ha raggiunto una quota di 1.500-2.000 metri. Taricone ha lasciato per ultimo il velivolo e il suo paracadute si è aperto regolarmente. A circa 50 metri da terra doveva quindi eseguire una manovra di frenata ma - sempre in base alla ricostruzione del presidente dell'aviosuperficie - l'ha ritardata finendo a terra a una velocità superiore a quella prevista.

    La passione per i lanci.
    Taricone ha una vera passione per il paracadutismo. I primi lanci li ha fatti al centro Skydive Tortuga di Arezzo con la fidanzata Kasia Smutniak. Anche a capodanno di quest'anno Pietro Taricone si è paracadutato sulla spiaggia di Mondello.

    image



    Due paracadutisti erano morti il 3 aprile e il 1° maggio in altrettanti incidenti avvenuti presso l'aviosupeficie di Terni, una sorta di piccolo aeroporto. Il 3 aprile morì un 27enne romano scontrandosi in volo con un altro paracadutista rimasto a sua volta gravemente ferito. Il 1° maggio Paolo Capretti, 38enne di Ripatransone (San Benedetto del Tronto) fu vittima della mancata apertura del paracadute d'emergenza dopo uno scontro con un altro paracadutista.

    Taricone, divenuto noto dopo la sua partecipazione alla prima edizione del Grande fratello, quella del 2000, ha intrapreso la carriera di attore in tv (Distretto di polizia, Codice rosso, La nuova squadra) e al cinema (Ricordati di me, Radio West, Maradona, La mano de Dios, Feisbum!). Ha partecipato con successo alla recente fiction Tutti pazzi per amore.


    Fonte: Il Messaggero.it

    _____________________


    Non posso crederci...sebbene abbia una paura assoluta di aerei, paracadute, funivie e tutto ciò che non poggia sulla terra: la sicurezza non è mai abbastanza, e troppo spesso capitano tragedie del genere.
    Sono sconvolta... Quante vite spezzate, quanti figli rimangono senza genitori, quanti genitori perdono i propri figli... La vita è un bene troppo prezioso perché si possa mettere a repentaglio per una passione. Ma, purtroppo, siamo esseri umani, con debolezze e velleità eroiche.
    Mi sono affezionata al Taricone attore serio e credibile nel ruolo di vigile del fuoco, e soprattutto a quello nei panni di un poliziotto napoletano, in bilico fra Legge e Camorra...
    Una preghiera anche per lui...affinché gli sia concessa un'altra possibilità.


    Edited by Millam - 28/6/2010, 17:34
     
    Top
    .
3 replies since 28/6/2010, 15:44   629 views
  Share  
.