La festa di Halloween

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Katrina*
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Ma che carino!! *___*
    Felice Halloween anche a te! xD


    Qualche informazione raccattata in giro...

    La festa di HALLOWEEN ha origine in Europa ed è stata esportata negli Stati Uniti dagli emigranti irlandesi nell’Ottocento (quindi è una festa europea!).

    E gli scherzi?
    Anche lo scherzo ha origini celtiche: le Fate si divertivano ad intrappolare gli umani nelle loro colline. Ed allora per guadagnarsi il loro favore, i Celti lasciavano cibo o latte sull’uscio di casa.
    I Cristiani adattarono questa abitudine con i dolci dell’anima offerti ai viandanti pellegrini.
    La notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre rappresentava per i CELTI la più importante celebrazione del calendario, la fine dell’anno celtico, ed era chiamata la notte di SAMHAIN, Signore della Morte, Principe delle Tenebre.

    E l’origine della parola HALLOWEEN?
    Ha origini cristiane: 1 novembre Festa di Ogni Santi (in inglese All Saint’Day), antica denominazione: All Hallows’Day. Poi abbreviato Hallows’Eve, dove Eve significa Vigilia, festa che si svolgeva la sera precedente.

    Simbolo della festa di Halloween è la zucca a lanterna di Jack O’Lantern, che sfidò Satana nella notte di Ogni Santi. E che alla sua morte non andò nè in Paradiso, perché grande peccatore, nè all’Inferno perchè ridicolizzò Satana.
    Ecco allora il tizzone di fuoco nella zucca per illuminare la vita eterna nelle tenebre di Jack.



    :D

    Edited by Millam - 26/5/2009, 02:18
     
    Top
    .
0 replies since 31/10/2008, 20:49   54 views
  Share  
.