"Il Tempo che verrà..."

Un commiato che non è un addio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group

    L'Essenza
    del Tempo
    Posts
    10,470
    Location
    dalla spumeggiante Fantasia del Tempo...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Bisogna chiudere i cieli.
    Non per orgoglio, per incapacità o superbia.
    Semplicemente perché quella determinata cosa esula ormai dalla tua vita.
    Chiudi la porta, cambia musica, rimuovi la polvere.
    Smetti di essere chi eri e trasformati in chi sei.

    "Lo Zahir" - Paulo Coelho


    Ho appena letto queste parole di Coelho e le ho subito sentite in sintonia con qualcosa che si sta muovendo dentro di me.
    Sono settimane che ci penso...e rimando. Non amo i colpi di testa, le decisioni affrettate.
    Non sono tipo da tenere due piedi in una scarpa; non sono tipo da mezze verità; non sono tipo da scelte facili o scontate.
    Allo stesso tempo, non sopporto mancare ad un impegno, e neppure l'idea di dover poi provarne rimorso: il rimorso implica la mancanza, lo sbaglio.
    Per questo ai rimorsi credo di "preferire" - se così si può dire - i rimpianti.
    Preferisco privare me stessa di qualcosa a cui tengo piuttosto che arrecare danno ad altri.
    E' successo lo stesso, purtroppo: ma a mio conforto c'è l'assoluta consapevolezza della mia totale buona fede.
    Questa la premessa: qualcuno comprenderà cosa preferisco lasciare intravedere o anche solo immaginare.
    D'altro canto, non servirebbe a nessuno che io raccontassi qui i particolari della mia vita, soprattutto recente, che sono all'origine di un così forte bisogno di aria nuova.
    Quando, tre anni-cinque mesi-e ventitré giorni fa, ho creato questo Forum insieme con Draiker (mio Figlio), ero nel pieno di "una tempesta di sabbia in un deserto": ero smarrita, e stavo cercando un'oasi dove ripararmi dal dolore e dalla quale poi ripartire e mettermi in cammino.
    Alla ricerca del Tempo perduto... è stato fino ad oggi la mia ricerca di pace con me stessa e col Passato.
    Attraverso la forza riparatrice della condivisione e della memoria, ho elaborato i miei lutti e ho ripreso a vivere percorrendo la mia strada.
    Oggi, la mia strada e la mia ricerca mi conducono altrove.
    Non è un addio, questo, né un abbandono: non potrei mai voltare le spalle a tutto ciò che di tremendamente mio c'è in questo posto!
    So che ogni sezione, ogni immagine, ogni colore parla di me e mi somiglia: ...me lo hanno detto e scritto in tanti.
    Semplicemente ho deciso di fare un tratto del mio cammino da sola. O, meglio: non "da sola", ma "altrove".
    Sarò sempre vicina ad ARTP, ma a debita distanza.
    Vicinissima, invece, al di là del Tempo e dello Spazio, sarò a coloro che daranno nuova energia e antica armonia a questo luogo di pace, serenità, calore e accoglienza.
    Ad oggi, i depositari della mia concezione di vita in questo Forum sono senza dubbio - in ordine di presentazione - Francesco/Draiker, Fabio/pulsar.f64, Stefano/Keepsake, Luca/LB-86, Guido/Daniel Dolphin e Eva/B Minor: a loro affido il mio tesoro.
    In particolare, metto nelle mani amorevoli di Eva e Guido, che stimo enormemente e che conosco per la grande generosità oltre che per la portata dei sentimenti che li muovono, il compito di dar voce e lustro alle stanze più recondite di questa casa del Tempo: sono certa che sapranno fare meraviglie!
    Guido sarà anche il responsabile della "sicurezza": ho affidato me stessa ai suoi saggi consigli, per cui sono tranquilla nel condividere con lui, oltre all'Affetto e all'Autenticità di un rapporto reale quotidiano, anche le chiavi dell'Amministrazione del Forum.
    A Luca vorrei consegnare la "reputazione" di ARTP, affinché, come ha già fatto e ancora sta facendo con l'equilibrio e la lucidità che lo contraddistinguono uniti all'affetto sincero e leale che lo lega a me, la curi e la tuteli, preservandola da eventuali "minacce".
    Auspico, infine, che Stefano e Fabio continuino - compatibilmente con tutti i loro impegni - a donare quel prezioso contributo che tanto ha arricchito la nostra comune ricerca.
    A tutti va il mio GRAZIE! sincero e colmo di sentimenti buoni e teneri. Vi porto nel cuore, miei carissimi Cercatori! :sigh:

    Di tanto in tanto passerò di qua per un saluto, ...o magari come Visitatrice per caso. :blinkk:
    Finché un giorno non sarò desiderosa di tornare e pronta per riprendere il mio posto: come ho accennato sopra, questo mio allontanamento non è certamente un addio.
    Vi lascio con un piccolo pensiero di commiato: una canzone che amo e che mi sento "cucita" addosso.
    Abbraccio tutti con immenso affetto :love: :love: :love: ed auguro ...buon proseguimento alla vostra ricerca!

    Giusi ovvero Millam, Founder di ARTP.


     
    Top
    .
  2. B Minor.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Bisogna chiudere i cieli.
    Non per orgoglio, per incapacità o superbia.
    Semplicemente perché quella determinata cosa esula ormai dalla tua vita.
    Chiudi la porta, cambia musica, rimuovi la polvere.
    Smetti di essere chi eri e trasformati in chi sei.

    "Lo Zahir" - Paulo Coelho


    Smetti di essere chi eri e trasformati in chi sei.
    Ti ho già fatto presente quanto splendida sia, secondo me, questa citazione, Giusi. Trasmette la forza ed il coraggio di assecondare il Tempo, qualunque direzione esso ci faccia prendere, qualunque persona ci faccia diventare, con o senza il nostro consapevole consenso.

    CITAZIONE (Millam @ 30/3/2012, 03:15) 
    Sono settimane che ci penso...e rimando. Non amo i colpi di testa, le decisioni affrettate.
    Non sono tipo da tenere due piedi in una scarpa; non sono tipo da mezze verità; non sono tipo da scelte facili o scontate.
    Allo stesso tempo, non sopporto mancare ad un impegno, e neppure l'idea di dover poi provarne rimorso: il rimorso implica la mancanza, lo sbaglio.
    Per questo ai rimorsi credo di "preferire" - se così si può dire - i rimpianti.
    Preferisco privare me stessa di qualcosa a cui tengo piuttosto che arrecare danno ad altri.
    E' successo lo stesso, purtroppo: ma a mio conforto c'è l'assoluta consapevolezza della mia totale buona fede.
    Questa la premessa: qualcuno comprenderà cosa preferisco lasciare intravedere o anche solo immaginare.
    D'altro canto, non servirebbe a nessuno che io raccontassi qui i particolari della mia vita, soprattutto recente, che sono all'origine di un così forte bisogno di aria nuova.
    Quando, tre anni-cinque mesi-e ventitré giorni fa, ho creato questo Forum insieme con Draiker (mio Figlio), ero nel pieno di "una tempesta di sabbia in un deserto": ero smarrita, e stavo cercando un'oasi dove ripararmi dal dolore e dalla quale poi ripartire e mettermi in cammino.
    Alla ricerca del Tempo perduto... è stato fino ad oggi la mia ricerca di pace con me stessa e col Passato.
    Attraverso la forza riparatrice della condivisione e della memoria, ho elaborato i miei lutti e ho ripreso a vivere percorrendo la mia strada.
    Oggi, la mia strada e la mia ricerca mi conducono altrove.
    Non è un addio, questo, né un abbandono: non potrei mai voltare le spalle a tutto ciò che di tremendamente mio c'è in questo posto!
    So che ogni sezione, ogni immagine, ogni colore parla di me e mi somiglia: ...me lo hanno detto e scritto in tanti.
    Semplicemente ho deciso di fare un tratto del mio cammino da sola. O, meglio: non "da sola", ma "altrove".

    Io sono convinta che, fra rimpianti e rimorsi, sarebbe meglio avere solo qualcuno di questi ultimi: sui rimpianti si rischia di lavorare troppo, i rimpianti non lasciano in pace, non concedono risposte e, d'altra parte, credo che tu stessa avresti avuto il rimpianto di non aver conciliato il periodo che stai attraversando con il ruolo di questo Forum nella tua vita, se non avessi compiuto una scelta più o meno simile a questa.
    Così facendo, invece, mi auguro non dovrai avere davvero alcun rimorso. Certo, in realtà - e ne abbiamo già parlato - non sapere ARTP temporaneamente in mano a te fa già uno strano effetto, come se non si potesse pensare al Forum senza pensare a te, e viceversa. Hai fatto bene, quindi, a rifletterci su, hai fatto bene a non prendere decisioni affrettate ed a capire quale fosse il modo migliore per lasciare che la tua Ricerca si indirizzasse verso dove è giusto, è sano che sia... Chiudi la porta, cambia musica, rimuovi la polvere: se percepisci il bisogno di aria nuova, sono sicura che tu stia facendo bene a mettere in atto queste parole, sono sicura che non potranno che farti sentire più in pace con te stessa, Giusi. Sono sicura che sarà proprio questo a farti tornare, quando sarà il momento giusto.
    Camminare "da sola" o "camminare altrove", dopotutto, è un diritto che nessuno dovrebbe negare a se stesso né agli altri. Proprio perché nessuna Ricerca è lineare, proprio perché il Tempo porta con sé esigenze e desideri talvolta imprevedibili, opporsi al pànta réi non potrebbe che far degenerare la situazione: fai solo in modo che questo stesso flusso inarrestabile di eventi ti riconduca qui al più presto, ecco. :sigh:

    CITAZIONE
    Sarò sempre vicina ad ARTP, ma a debita distanza.
    Vicinissima, invece, al di là del Tempo e dello Spazio, sarò a coloro che daranno nuova energia e antica armonia a questo luogo di pace, serenità, calore e accoglienza.
    Ad oggi, i depositari della mia concezione di vita in questo Forum sono senza dubbio - in ordine di presentazione - Francesco/Draiker, Fabio/pulsar.f64, Stefano/Keepsake, Luca/LB-86, Guido/Daniel Dolphin e Eva/B Minor: a loro affido il mio tesoro.
    In particolare, metto nelle mani amorevoli di Eva e Guido, che stimo enormemente e che conosco per la grande generosità oltre che per la portata dei sentimenti che li muovono, il compito di dar voce e lustro alle stanze più recondite di questa casa del Tempo: sono certa che sapranno fare meraviglie!

    Come ho già avuto occasione di dirti, sono onorata di essere una fra i "depositari" (La Voce del Tempo suona proprio bene :prr:), di "sorvegliare" la Vita del Forum finché non tornerai a prendertene cura personalmente: spero con tutto il cuore che questo sia per me e per tutti gli altri coinvolti uno stimolo, una responsabilità capace di portare con sé esattamente nuova energia e antica armonia. Per quanto mi riguarda, prometto che mi impegnerò per dare sempre il meglio di me, per dedicare Tempo al Tempo che ho scelto di coltivare.
    Quanto alla stima... Sai benissimo che è reciproca, così come tutto il resto. :love:

    CITAZIONE
    A tutti va il mio GRAZIE! sincero e colmo di sentimenti buoni e teneri. Vi porto nel cuore, miei carissimi Cercatori! :sigh:
    Di tanto in tanto passerò di qua per un saluto, ...o magari come Visitatrice per caso. :blinkk:
    Finché un giorno non sarò desiderosa di tornare e pronta per riprendere il mio posto: come ho accennato sopra, questo mio allontanamento non è certamente un addio.
    Vi lascio con un piccolo pensiero di commiato: una canzone che amo e che mi sento "cucita" addosso.
    Abbraccio tutti con immenso affetto :love: :love: :love: ed auguro ...buon proseguimento alla vostra ricerca!

    Sono certa che non passerà molto Tempo (uso e abuso di questo termine, ma d'altronde sarebbe inevitabile il contrario, dico bene?) prima che tu faccia sentire il tuo costante e sollecito affetto per il Forum, sono certa che avremo modo di restarti vicini e di sentirti altrettanto vicina a noi. E' con questa speranza che ti abbraccio anche io, proprio mentre ascolto quella canzone di Arisa tanto calzante alla circostanza, dopotutto (Io mi riprendo questa vita / e le occasioni che mi dà / senza nessun rimpianto, per l'appunto). :sigh:
    Già da adesso mi auguro che il desiderio di "riprendere il tuo posto" ti riporti qui in un Tempo che a noi non debba sembrare troppo lungo e, soprattutto, che la tua Ricerca sia nel frattempo sempre proficua e portatrice di benessere. Un altro abbraccio, Giusi! :love:
     
    Top
    .
  3. Daniel Dolphin
     
    .

    User deleted


    Giusi, so quanto sofferta e necessaria sia questa tua scelta e tu sai quanto io ti sostengo. Visto che per ogni altra cosa noi sappiamo come parlarne, mi limiterò, qui, solo a rigraziarti infinitamente per la fiducia che riponi in me.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group

    L'Essenza
    del Tempo
    Posts
    10,470
    Location
    dalla spumeggiante Fantasia del Tempo...

    Status
    Anonymous
    Buonasera a chi ancora si sente legato affettivamente a questo nostro forum...
    Passo giusto per un saluto ed un abbraccio ai miei cari Cercatori e amici. Di alcuni ho notizie dirette; degli altri spero tutto bene. Per quanto mi riguarda, sono serena e in buona salute, molto presa da studio e lavoro.
    Vorrei poter fare qualcosa per questa mia - nostra - Ricerca. Purtroppo, però, non è ancora giunto il tempo del mio rientro; non mi resta quindi che confidare nell'impegno e nella buona volontà di chi tiene a mantenere in vita e in buona salute il nostro ARTP.
    Come sapete, questo forum è il depositario di tanta parte di me, ma non solo; conserva con rispetto e amore la ricerca del Tempo perduto - e in alcuni casi ritrovato - di molte altre persone: Cercatori ancora presenti, ormai lontani o semplicemente assorti in nuove attività. Questo è ARTP!
    Ringrazio e abbraccio di cuore chi si prodiga a movimentare la tag: xandy, ciambottinaferdi, lucechiara. :love:
    ...E chi vorrebbe fare più di quanto riesce... :patpat: :love: A tutti tutti, il mio affetto sincero. A presto, spero.

    Giusi/Millam
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Amici
    Posts
    71,324

    Status
    Offline
    Grazie a te Millam, è vero, hai creato un'angolo di serenità qui e, come ben sai, passo ogni qual volta ho la possibilità per lasciare un saluto. Rispetto la tua decisione, ma nello stesso tempo ti auguro di trovare al più presto quello che stai cercando in modo che tu possa tornare tra noi!

    Ti lascio un bacio e un'abbraccio colmo d'affetto :love:
     
    Top
    .
4 replies since 30/3/2012, 02:15   128 views
  Share  
.