Morta Whitney Houston: si è spenta un'altra stella del POP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniel Dolphin
     
    .

    User deleted


    whitney



    Ieri, in una stanza dell’hotel "Beverly Hilton" di Los Angeles, si è spenta la cantante Whitney Houston a soli 48 anni.

    Whitney era universalmente riconosciuta come una delle più iconiche e popolari cantanti di tutti i tempi. Venne soprannominata "The Voice" dalla opinion leader Oprah Winfrey, soprannome che la affiancò a Frank Sinatra.

    È stata una delle donne di maggior successo discografico: è la quarta donna per numero di vendite negli Stati Uniti, con circa 55 milioni di dischi certificati dalla RIAA. I suoi successi hanno aperto nuovi mercati fino ad allora preclusi ai cantanti di colore e detiene il primo posto nella classifica degli artisti di colore di maggior successo, insieme a Michael Jackson.

    Nel 2008 il Guinness dei Primati ha dichiarato Whitney l'artista più premiata e popolare al mondo. L'artista ha guadagnato 6 Grammy Awards e detiene il record per numero di American Music Awards, avendone ricevuti 22 in tutto. La rivista Rolling Stone l'ha inserita alla posizione numero 34 della lista dei 100 cantanti più grandi di tutti i tempi.

    La cantante si era esibita giovedì scorso, in una serata di prova del più grande evento musicale americano: il Grammy Awards che si svolgerà stasera (the show must go on) senza l'esibizione di Whitney. Ad agosto sarebbe uscito in tutti gli Usa un nuovo film, Sparkle, con la cantante nel ruolo di protagonista.

    Ancora sconosciute le cause della morte, la polizia americana indaga sui problemi di alcol e droga che da anni avevano colpito la cantante.



    Edited by Daniel Dolphin - 12/2/2012, 22:15
     
    Top
    .
0 replies since 12/2/2012, 13:21   47 views
  Share  
.