Terremoto nella East Coast

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group

    L'Essenza
    del Tempo
    Posts
    10,470
    Location
    dalla spumeggiante Fantasia del Tempo...

    Status
    Anonymous

    t1larg.earthquake.map



    Il secondo terremoto più potente nella storia della Virginia è stato avvertito ieri da milioni di persone sulla costa orientale degli Stati Uniti; a titolo precauzionale sono stati evacuati edifici pubblici e chiusi monumenti e musei della capitale.
    Nessun ferito o danni gravi sono stati segnalati subito dopo il terremoto - di magnitudo 5,8 - che ha colpito la zona situata circa 40 km a nord-ovest di Richmond.
    Di magnitudo 2,8 e 2,2 le scosse di assestamento registrate nel tardo pomeriggio. Possibili ulteriori scosse sono state previste dall'US Geological Survey nelle prossime settimane.

    Alcuni edifici federali di Washington hanno riaperto nel tardo pomeriggio di martedì, ma i funzionari stanno ancora prendendo tutte le precauzioni possibili prima di dare il via libera per quanto riguarda alcune delle strutture più rappresentative.
    Il National Park Service ha reso noto che un elicottero sta ispezionando il Washington Monument, che rimarrà chiuso fino a nuovo ordine. Il Lincoln Memorial e il Jefferson Memorial riapriranno nei prossimi giorni.
    Il sisma, verificatosi alle 13:51 ora locale, è stato localizzato a soli 3,7 miglia di profondità e a 88 miglia a sud-ovest di Washington, vicino alla città di Mineral, in Virginia.

    "Abbiamo ricevuto numerose chiamate per danni strutturali e il collasso di strutture residenziali," ha detto alla CNN la portavoce della Louisa County, Amanda Reidelbach.
    Desi Fleming, residente a Mineral, ha riferito che il terremoto si è presentato con un rombo "che suonava come un treno in arrivo alla stazione."

    Il terremoto ha avuto luogo in una zona sismica della Virginia centrale, ma la sua intensità è stata definita "sorprendente" dall'U.S. Geological Survey, che cita l'episodio sismico di magnitudo 5,9 verificatosi nel 1897 vicino Blacksburg.

    L'FBI ha tempestivamente evacuato i suoi edifici a Washington e New York, ma già dalle 15:00 la gente ha potuto far ritorno presso la struttura newyorkese di quaranta piani. Al Pentagono la Polizia ha autorizzato la presenza degli impiegati all'interno dell'edificio mentre il personale di sicurezza e di emergenza eseguiva i controlli; dopodiché i lavoratori del Pentagono hanno potuto far ritorno alle loro mansioni.
    Testimoni hanno dichiarato che il sisma ha avuto una durata compresa fra i 10 e i 12 secondi.

    Il terremoto ha rallentato, ma non fermato, le linee di trasporto principali.
    Presso i maggiori aeroporti di tutta la regione i servizi sono stati interrotti, ma tutti hanno ripreso le normali operazioni circa 75 minuti dopo il terremoto, anche se sono stati annunciati possibili ritardi.


    Fonte.
    Traduzione fornita da Google Traduttore, riveduta e corretta da Millam e Daniel Dolphin.
     
    Top
    .
0 replies since 24/8/2011, 00:33   24 views
  Share  
.