"Amy Winehouse è morta"

Trovata senza vita nel suo appartamento di Londra. Aveva solo 27 anni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anairam
     
    .

    User deleted


    20:12 - La cantante Amy Winehouse è morta. L'artista britannica, nata a Enfield 27 anni fa, il 14 settembre 1983, sarebbe stata trovata senza vita nel suo appartamento di Londra. Lo riferisce l'emittente Sky News. La polizia ha affermato di aver trovato il corpo dI Amy Winehouse in un appartamento a Camden Square, nel nord di Londra, dopo la chiamata del personale del pronto intervento intorno alle 17 ora italiana. Da accertare i motivi del decesso.
    Al momento, tuttavia, la sua morte è confermata solo dalla polizia ma non dal suo portavoce.

    Voce straordinaria, la sua esistenza è stata caratterizzata da eccessi con alcol e droga, e una grande solitudine. Una morte per certi versi annunciata.

    Secondo il tabloid britannico "Sunday Mirror", Amy Winehouse sarebbe morta a causa di un cocktail di farmaci e droghe. Il giornale cita imprecisate fonti. Mentre un altro tabloid, il "Sun" ha riferito che gli amici della cantante negli ultimi tempi avevano più volte espresso preoccupazione in merito al suo "consumo di vodka, totalmente fuori controllo". Nell'ultima settimana, secondo le fonti citate dal tabloid, Amy era svenuta tre volte in casa.

    L'ultimo concerto risale al 18 giugno, a Belgrado, quando davanti a 20 mila persone ai piedi della fortezza Kalemegdan venne sonoramente fischiata. La controversa artista inglese, come immortalato in un video che ha fatto il giro del web, era sembrata troppo ubriaca per cantare, aveva balbettato alcuni dei suoi pezzi, non riuscendo per alcuni tratti della performance neanche a stare dietro ai musicisti. Nel corso dell'esibizione Amy Winehouse, che da poco aveva terminato una cura per disintossicarsi dall'alcol, aveva anche abbandonato la scena per ben due volte, tra i fischi dei fan accorsi anche dai paesi vicini. I musicisti avevano anche cercato di calmare il pubblico. Belgrado doveva segnare il suo ritorno sulle scene dopo un ennesimo ricovero per disintossicarsi dalla droga.

    Subito dopo era stato cancellato l'intero tour europeo. Amy Winehouse era attesa anche in Italia, il 16 luglio, al Summer Festival di Lucca, unica tappa del suo tour nel nostro paese.

    Una voce inconfondibile, icona della fusione magica di Rhythm and Blues, soul, jazz e rock and roll, Amy Winehouse in questi anni si è fatta conoscere anche per i suoi problemi di anoressia e bulimia. Oltre che di alcool e droga. Ma anche per la sua eccentricità. Erano noti i suoi numerosi tatuaggi di nudi femminili.

    Nata il 14 settembre del 1983 a Enfield, in Inghilterra, da una famiglia ebraica (il padre tassista, la madre infermiera), Amy cresce a Southgate, riuscendo a fondare, già all'età di 10 anni, un gruppo rap amatoriale chiamato Sweet 'n' Sour, as Sour da lei stessa definito la versione bianca ed ebraica delle Salt-n-Pepa. Tre anni dopo arriva la prima chitarra. Con la musica che le scorre nelle vene, a 16 anni Amy canta già come professionista.

    Ma il salto di qualità avviene grazie al suo amico e cantante soul Tyler James che la spinge a inviare una sua demo ad un talent scout. Arriva così la firma per la sua etichetta discografica, la Island/Universal.


    Fonte



    Personalmente, sono molto dispiaciuta sia per i problemi che aveva che per la sua morte. Era davvero una cantante particolare ed era brava. Riconoscibile ed originale.

    Spero possa trovare un po' di pace.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    L'Oasi del Tempo
    Posts
    16,699
    Location
    Spettro di Arcani Mondi...

    Status
    Offline
    Dispiace dirlo ma una così non poteva che fare questa triste fine...
     
    Top
    .
  3. Anairam
     
    .

    User deleted


    Lo so, ma aveva dei problemi ed era troppo debole per risolverli. Avrebbe avuto una bellissima carriera perché non le mancavano la voce, il timbro e l'originalità. La definiscono "tossica, drogata" e apparentemente era questo, ma chissà cosa c'era dietro all'apparenza. Una persona così la definiamo debole, ma forse se fosse stata aiutata come si doveva sarebbe potuta essere una brava persona. Mi dispiace profondamente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group

    L'Essenza
    del Tempo
    Posts
    10,470
    Location
    dalla spumeggiante Fantasia del Tempo...

    Status
    Anonymous
    Poco fa mi è capitato sotto gli occhi un articolo riguardante la drammatica fine di Amy Winehouse; anche se non sono mai stata una sua fan l'ho letto e ora lo riporto qui per dovere di cronaca.


    Amy Winehouse non è morta per droga: nel suo corpo non c'è traccia di sostanze illegali, solo di alcol. E' questo il risultato dei test tossicologici condotti sul cadavere della cantante di Back to Black morta un mese fa nella sua casa di Camden, a Londra, a soli a 27 anni. Oggi ricorre un mese dalla scomparsa di Amy: e mentre un suo ritratto, opera dell'artista svedese Johan Andersson, è stato inaugurato nella stazione della metropolitana di Camden Town, un portavoce della famiglia ha reso noto che nel corpo dell'artista sono state trovate tracce di bevande alcoliche, anche se ''non è stato possibile determinare se l'alcol ha avuto un ruolo nella morte di Amy''.

    I familiari della Winehouse hanno ringraziato la polizia e il medico legale per come li hanno tenuti informati sul loro lavoro: ''Ora aspettano l'esito dell'inchiesta in ottobre'', ha detto il portavoce. Dopo la morte di Amy lo scenario di un cocktail letale di alcol e sostanze proibite era sembrato la causa piu' probabile della morte della cantante: a pochi giorni dalla scoperta del cadavere, un pusher londinese, Tony Azzopardi, che l'aveva conosciuta attraverso l'ex marito Blake Fielder-Civil, aveva sostenuto di averle venduto cocaina e eroina per 1.200 sterline poche ore prima del decesso.

    Ma al funerale di Amy, il padre, Mitch Winehouse, aveva detto che la figlia si era riuscita a liberare delle tossicodipendenze: ''Tre anni fa era uscita dalla droga. I medici avevano detto che era impossibile, ma ci era riuscita. Ora stava provandoci con l'alcol ed aveva appena completato tre settimane senza toccare un goccio''. Si era quindi sparsa la voce che ad uccidere l'autrice di Rehab fosse stata una violenta crisi di astinenza.

    I risultati dei test sono arrivati mentre la famiglia della star fa sempre più fatica a controllarne l'immagine. Mitch dovrà restituire tutti i soldi donati alla Amy Winehouse Foundation dopo aver scoperto che qualcuno aveva già registrato il nome e ora intende venderlo a un'asta online. C'è poi un sito americano, Cafepress.com, che sta vendendo una serie di ricordini non autorizzati e di dubbio gusto: tra questi abitini per bebé, orsacchiotti, custodie per iPod e perfino un cappottino per cani con la scritta "Riposa in Pace Amy Winehouse".


    Fonte.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group

    L'Essenza
    del Tempo
    Posts
    10,470
    Location
    dalla spumeggiante Fantasia del Tempo...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anairam @ 24/7/2011, 19:39) 
    CITAZIONE (LB-86 @ 24/7/2011, 17:57) 
    Dispiace dirlo ma una così non poteva che fare questa triste fine...

    Lo so, ma aveva dei problemi ed era troppo debole per risolverli. Avrebbe avuto una bellissima carriera perché non le mancavano la voce, il timbro e l'originalità. La definiscono "tossica, drogata" e apparentemente era questo, ma chissà cosa c'era dietro all'apparenza. Una persona così la definiamo debole, ma forse se fosse stata aiutata come si doveva sarebbe potuta essere una brava persona. Mi dispiace profondamente.

    Sono d'accordo con Mari. Eppure anch'io, come Luca, a caldo avevo avuto una reazione diversa, un mese fa. Poco prima che venisse annunciato il decesso di Amy Winehouse, avevo visto in televisione un servizio che rendeva noto l'annullamento della sua tournée per motivi di salute. Infatti, tale annuncio faceva seguito al flop di un concerto davvero agghiacciante. Ho avuto modo di visionarne alcuni estratti, giorni fa, e sinceramente le immagini che ho visto mi hanno turbata. Sul palco, durante quello che è stato il suo ultimo "concerto" (se così si può definire), non c'era una cantante. Di fronte al pubblico non si esibiva un'artista. Gli altoparlanti non trasmettevano canzoni fatte di parole di senso compiuto. Lo "spettacolo" - tristissimo - era tutto lì: era lei, Amy, la sua tragedia personale e umana affogata nell'alcool. Barcollava, faticava a stare in piedi, con quel calice di vino sempre alle labbra; mani e polsi fasciati nel vano tentativo di sostenere quel che rimaneva di un corpo eroso dall'anoressia e dalla sregolatezza.
    Quanta pena in quegli occhi ormai privi di una luce, di uno sguardo.
    Era tutto così evidente... eppure Amy è stata lasciata sola. Ed è morta sola. Forse perché ha rifiutato aiutanti e salvatori. ...O forse perché a quei potenziali aiutanti e salvatori è mancata la determinazione ad aiutarla e salvarla. Da se stessa; perché lei era vittima e carnefice al tempo stesso.
    Ora la famiglia piange. Gli amici, i colleghi piangono. Il mondo piange l'angelo caduto. Ora.
     
    Top
    .
4 replies since 23/7/2011, 19:31   52 views
  Share  
.