"Wesley, il gufo" - una storia vera

Stacey O'Brien

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Niba
     
    .
    Avatar

    Furry

    Group
    Cercatori perduti
    Posts
    5,337
    Location
    Sotto la tua sedia e, in casi eccezionali, nei dintorni di Parma

    Status
    Offline
    Libro assolutamente bellissimo, sono felicissimo di averlo letto.
    Innanzi tutto mi ha colpito il fatto che non è un libro scritto da una scrittrice. L'autrice, Stacey O'Brien, lo ha scritto per far sapere agli altri ciò che ha fatto con Wesley, e ciò che Wesley ha fatto per lei. Non ti identifichi nel libro come nelle storie classiche, sei sempre consapevole che quella che stai leggendo è una storia realmente vissuta da una persona, e ciò ne avvalora enormemente il significato. Mi è piaciuto tantissimo l'humor che è stato usato: non sempre presente, ma talmente sottile e ironico che mi ha fatto davvero ridere (quando ho letto la parte sui troll poi...). E naturalmente è fantastico leggere di Wesley, e della vita di Stacey con lui. Mi ha fatto pensare a come può essere diversa la vita per le strade che intraprendiamo. Cosa le sarebbe successo se avesse avuto un altro lavoro, o avesse deciso di non adottare Wesley? E ciò mi ha fatto pensare molto al mio futuro: che vita sarà la mia, intraprendendo una strada invece che un altra? E come faccio a capire quale sia la scelta migliore? Beh, se non altro questa storia mi ha davvero stuzzicato, con l'idea di fare lo zoologo o il biologo. Perchè no? Cos'altro potrei fare come lavoro? A me natura e animali piacciono enormemente, e sarebbe fantastico fare un lavoro che mi permetta di stare vicino ad entrambi...
    Insomma, questo libro mi ha fatto molto riflettere e commuovere, e sono contento di averlo letto. Per questo ti ringrazio, Aylys Raziel, di avermelo fatto conoscere!
     
    Top
    .
10 replies since 2/7/2009, 20:55   1432 views
  Share  
.