Millam: l'Essenza del Tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group

    L'Essenza
    del Tempo
    Posts
    10,470
    Location
    dalla spumeggiante Fantasia del Tempo...

    Status
    Anonymous


    Ciao a tutti! Sono Millam, L'Essenza del Tempo, ovvero la Founder di questo forum.
    Prima di tracciare le linee fondamentali del sito, desidero fornirvi alcune notizie sul mio conto.

    * * *


    Sono nata a Roma in una calda notte di fine agosto. Il Sole era entrato da poco nel segno della Vergine, ma il Leone aveva lasciato con fierezza la sua impronta sul mio carattere attraverso l'ascendente.
    Sono una persona molto sensibile, riflessiva, attenta, intuitiva, ma anche razionale, perfezionista ed esigente: con me stessa innanzitutto, e poi con gli altri.
    Ho sempre pensato di essere forte, rigida ed intransigente, ma alcuni fatti dolorosi mi hanno scoperta fragile, generosa e comprensiva, malgrado tenda ad assumere un aspetto "distante e inaccessibile" quando sono in presenza di estranei.
    Amo la lettura dei classici della letteratura, principalmente quella italiana e quella francese.
    Amo la musica che sa distinguersi dal "rumore", in particolare Elisa, Ligabue, Laura Pausini, i Tazenda.
    Amo sentir suonare in casa il pianoforte.
    Amo i dolci e la frutta estiva, ma anche il pane, la pasta, le patate, la pizza, la granita di mandorla e le arance...
    Amo la Francia e i Francesi.
    Amo Millam ("petit village" nel Nord della Francia), e Madame Cathy che vi abita con la sua famiglia.
    Amo la lingua francese, Flaubert e Proust: sì, Marcel Proust, proprio colui dal quale ho tratto ispirazione per questo mio primo forum...
    Amo la "madeleine trempée dans le thé"...e la memoria "involontaria" di un Tempo passato: perduto, ma poi ritrovato...
    Amo la mia casa, dal tono rustico e raffinato al tempo stesso, che profuma di cera d'api e di vaniglia, che ricorda il Tempo perduto, ma è proiettata verso il Tempo futuro...
    Amo la famiglia che mi ha creata e quella che ho contribuito a creare...
    Amo le tradizioni spontanee, e la libertà di rifiutarle...
    Amo fermare il Tempo in una fotografia e ritrovare quello perduto, con gli occhi pieni di lacrime, il cuore colmo di emozione...
    Amo l'Amicizia con la "a" maiuscola: quella che non conosce l'orgoglio, che non si tira indietro, che non chiude le porte, che non dimentica le promesse, che non si spaventa davanti a niente, che non si stufa, che non porta rancore, che non tradisce, che non illude, che non accusa...
    Amo l'Amicizia che non perdona, perché non trova mai niente da dover perdonare...
    Amo le Amiche e gli Amici del Tempo perduto, e quelli del Tempo presente e futuro...
    Amo ed amerò per sempre le Amiche ritrovate, se, di nuovo e per sempre , saranno mie Amiche...


    Edited by Millam - 20/11/2008, 04:26
     
    Top
    .
  2. Anairam
     
    .

    User deleted


    imageimageimageimageimageimageimage

    Millam,


    Se il tocco del Tempo ha raggiunto la sensibilità del mio Essere, dopo quasi un anno di conoscenza, apro il libro del mio Andare per far scorrere davanti ai tuoi occhi e al tuo cuore emozioni che mi hanno riempito l'anima.
    Spero, Millam, che possa prendere tali parole come testimonianza di immenso ed infinito affetto.
    Ho avuto modo di conoscerti in tante circostanze, ho avuto modo di osservare i tuoi atteggiamenti, ho avuto l'onore di abbracciarti e di volerti bene e desidero che resti scritto, qui, quanto hai dentro e quanto tu sia importante.
    Malgrado l'età fragile, in questi anni ho dovuto affrontare cose difficili che mi hanno sviluppato una maturità precoce, ma che mi permette, in casi come questi, di esprimere con chiarezza ciò che penso.
    Ho conosciuto tante persone nella mia vita, di carattere diverso, di importanza più o meno sottolineata, ma permettimi di dirti che sono orgogliosa di conoscerti, sono onorata di averti nella mia vita, sono commossa di quanto tu sia profonda, coerente, fiduciosa, affettuosa, dolce, sensibile, fragile, forte e determinata, accogliente.
    Sai amare e farti amare, per quello che sei.
    Hai un cuore d'oro e talmente bello che arricchisce dentro chi ti sta intorno.
    Non rinunciare mai a quello che vuoi, abbi cura di te e porta avanti con fermezza ciò che hai dentro.
    Le persone vanno e vengono: c'è chi resta per sempre, c'è chi va via per sempre, c'è chi resta e ama in silenzio, c'è chi va via ma resta col pensiero.
    Hai la capacità di far parlare e di allontanare il silenzio quando diventa opprimente. Non regali niente, nemmeno un sorriso e questo è davvero raro nelle persone: l'essere ipocriti è diventata una moda. Tu, invece, resti sempre salda e ferma sui tuoi passi.
    I miei più sinceri complimenti per il ruolo di Founder verso il quale nutro una profonda ammirazione, essendo tu riuscita a lasciare un segno in ogni lettera, in ogni discussione, in ogni angolino di queste meravigliose pagine.
    Il Forum, anche quando non sei presente effettivamente, sa di te. Come se ci fossi.
    Spero che la Vita possa darti tutto quello che ti meriti, Giusi: serenità, amore, gioia, felicità, salute, colori nuovi da scoprire e profumi con cui farsi avvolgere.

    "Fai profumare l'aria della tua Essenza e vedrai come i battiti del Tempo diventeranno eterni trasformando la fugacità degli attimi in infiniti abbracci di emozioni."



    Sono immensamente felice di conoscerti e di averti nella mia vita. Sei un punto di riferimento fondamentale per Anairam e non solo.
    Ti lascio, Millam, il mio pensiero più profondo, augurandoti ogni bene e volendoti dire che sei una persona forte.
    Tutto ciò che sei è il risultato di quanto hai superato.

    Con Affetto,


    Anairam.


    imageimageimage



    "Lo spirito afflitto trova pace
    solo in unione a uno spirito a lui simile.
    I due convergono nell'affetto,
    come uno straniero si rallegra
    a vedere un altro straniero
    in una terra lontana.
    I cuori che si uniscono
    per mezzo del dolore
    non saranno separati
    dalla gloria della gioia.
    L'amore lavato dalle lacrime
    rimane eternamente puro e bello."


    image



    Fonte


    imageimageimage






    imageimageimageimageimageimageimage

    Edited by Anairam - 18/6/2010, 13:05
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group

    L'Essenza
    del Tempo
    Posts
    10,470
    Location
    dalla spumeggiante Fantasia del Tempo...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Bisogna chiudere i cieli.
    Non per orgoglio, per incapacità o superbia.
    Semplicemente perché quella determinata cosa esula ormai dalla tua vita.
    Chiudi la porta, cambia musica, rimuovi la polvere.
    Smetti di essere chi eri e trasformati in chi sei.

    "Lo Zahir" - Paulo Coelho


    Ho appena letto queste parole di Coelho e le ho subito sentite in sintonia con qualcosa che si sta muovendo dentro di me.
    Sono settimane che ci penso...e rimando. Non amo i colpi di testa, le decisioni affrettate.
    Non sono tipo da tenere due piedi in una scarpa; non sono tipo da mezze verità; non sono tipo da scelte facili o scontate.
    Allo stesso tempo, non sopporto mancare ad un impegno, e neppure l'idea di dover poi provarne rimorso: il rimorso implica la mancanza, lo sbaglio.
    Per questo ai rimorsi credo di "preferire" - se così si può dire - i rimpianti.
    Preferisco privare me stessa di qualcosa a cui tengo piuttosto che arrecare danno ad altri.
    E' successo lo stesso, purtroppo: ma a mio conforto c'è l'assoluta consapevolezza della mia totale buona fede.
    Questa la premessa: qualcuno comprenderà cosa preferisco lasciare intravedere o anche solo immaginare.
    D'altro canto, non servirebbe a nessuno che io raccontassi qui i particolari della mia vita, soprattutto recente, che sono all'origine di un così forte bisogno di aria nuova.
    Quando, tre anni-cinque mesi-e ventitré giorni fa, ho creato questo Forum insieme con Draiker (mio Figlio), ero nel pieno di "una tempesta di sabbia in un deserto": ero smarrita, e stavo cercando un'oasi dove ripararmi dal dolore e dalla quale poi ripartire e mettermi in cammino.
    Alla ricerca del Tempo perduto... è stato fino ad oggi la mia ricerca di pace con me stessa e col Passato.
    Attraverso la forza riparatrice della condivisione e della memoria, ho elaborato i miei lutti e ho ripreso a vivere percorrendo la mia strada.
    Oggi, la mia strada e la mia ricerca mi conducono altrove.
    Non è un addio, questo, né un abbandono: non potrei mai voltare le spalle a tutto ciò che di tremendamente mio c'è in questo posto!
    So che ogni sezione, ogni immagine, ogni colore parla di me e mi somiglia: ...me lo hanno detto e scritto in tanti.
    Semplicemente ho deciso di fare un tratto del mio cammino da sola. O, meglio: non "da sola", ma "altrove".
    Sarò sempre vicina ad ARTP, ma a debita distanza.
    Vicinissima, invece, al di là del Tempo e dello Spazio, sarò a coloro che daranno nuova energia e antica armonia a questo luogo di pace, serenità, calore e accoglienza.
    Ad oggi, i depositari della mia concezione di vita in questo Forum sono senza dubbio - in ordine di presentazione - Francesco/Draiker, Fabio/pulsar.f64, Stefano/Keepsake, Luca/LB-86, Guido/Daniel Dolphin e Eva/B Minor: a loro affido il mio tesoro.
    In particolare, metto nelle mani amorevoli di Eva e Guido, che stimo enormemente e che conosco per la grande generosità oltre che per la portata dei sentimenti che li muovono, il compito di dar voce e lustro alle stanze più recondite di questa casa del Tempo: sono certa che sapranno fare meraviglie!
    Guido sarà anche il responsabile della "sicurezza": ho affidato me stessa ai suoi saggi consigli, per cui sono tranquilla nel condividere con lui, oltre all'Affetto e all'Autenticità di un rapporto reale quotidiano, anche le chiavi dell'Amministrazione del Forum.
    A Luca vorrei consegnare la "reputazione" di ARTP, affinché, come ha già fatto e ancora sta facendo con l'equilibrio e la lucidità che lo contraddistinguono uniti all'affetto sincero e leale che lo lega a me, la curi e la tuteli, preservandola da eventuali "minacce".
    Auspico, infine, che Stefano e Fabio continuino - compatibilmente con tutti i loro impegni - a donare quel prezioso contributo che tanto ha arricchito la nostra comune ricerca.
    A tutti va il mio GRAZIE! sincero e colmo di sentimenti buoni e teneri. Vi porto nel cuore, miei carissimi Cercatori! :sigh:

    Di tanto in tanto passerò di qua per un saluto, ...o magari come Visitatrice per caso. :blinkk:
    Finché un giorno non sarò desiderosa di tornare e pronta per riprendere il mio posto: come ho accennato sopra, questo mio allontanamento non è certamente un addio.
    Vi lascio con un piccolo pensiero di commiato: una canzone che amo e che mi sento "cucita" addosso.
    Abbraccio tutti con immenso affetto :love: :love: :love: ed auguro ...buon proseguimento alla vostra ricerca!

    Giusi ovvero Millam, Founder di ARTP.




    Edited by Millam - 30/3/2012, 03:09
     
    Top
    .
2 replies since 8/10/2008, 00:15   857 views
  Share  
.