Il Cristianesimo e le sue controversie

Le nostre opinioni a confronto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Larvanera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Larvanera @ 13/4/2009, 14:09)
    Io credo che Gesù sia esistito, credo che abbia compiuto azioni meritevoli, che sia stato uno dei pochi umani finora ad aver raggiunto la perfezione spirituale (insieme a Buddha, Krishna, Maometto e altri che non ricordo). E qui ci sarebbe da fare un discorso a parte, bisognerebbe parlare di come la Chiesa ha trasformato un umile umano elevato spiritualmente (il che non è così strano, tutti siamo destinati a raggiungere la perfezione) in un dio incarnato, facendone un simbolo atto alla conquista del potere, dissacrandone i principi e gli insegnamenti, distorti per il fine ultimo dell'istituzione religiosa: il dominio.

    CITAZIONE
    E quando avevo dieci anni sentivo il mio prete cianciare sul fatto
    che il venerdì santo jesus crepa davvero,e tutti gli anni.
    credo sia stato questo l'argomento per me definitivo a scatenare l'ateismo.

    Secondo me sbagli: il cristianesimo è pieno di controversie e falsità, ma ciò basta ad annullare la presenza di un Dio?
    Le religioni sono solamente dei meri mezzi utilizzati da subdoli umani per tenere in scacco i popoli. Ma bisogna saper guardare oltre l'istituzione religiosa, oltre alla semplice apparenza.

    E poi, la storia del cristianesimo è piena di balle, ma è anche vero che Bibbia e Vangeli vari non possono essere completamente frutto della fantasia di alcuni uomini.

    Un fondo di verità c'è sempre.

     
    Top
    .
  2. .:kupò:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    E quando avevo dieci anni sentivo il mio prete cianciare sul fatto
    che il venerdì santo jesus crepa davvero,e tutti gli anni.
    credo sia stato questo l'argomento per me definitivo a scatenare l'ateismo.

    Secondo me sbagli: il cristianesimo è pieno di controversie e falsità, ma ciò basta ad annullare la presenza di un Dio?
    Le religioni sono solamente dei meri mezzi utilizzati da subdoli umani per tenere in scacco i popoli. Ma bisogna saper guardare oltre l'istituzione religiosa, oltre alla semplice apparenza.

    E poi, la storia del cristianesimo è piena di balle, ma è anche vero che Bibbia e Vangeli vari non possono essere completamente frutto della fantasia di alcuni uomini.

    Un fondo di verità c'è sempre.

    i klingon non esistono.

    detto questo: lo scatenare del mio messaggio starebbe meglio come svelare, scatenare, scoperchiare.
    credo che in me la condizione dell'ateismo sia connaturata.

    no,le religioni non sono prive di motivazione,anche profonde.
    ma a tal proposito io ritengo la più fondata la visione psicologica, psicanalitica della divinità.
    gli dei sono dei dominanti primari dell'inconscio.
    e questo,non prova ala loro esistenza.

    e ovviamente, da quando avevo dieci anni,la mia visione di dio si è di molto evoluta e approfondita.
     
    Top
    .
1 replies since 13/4/2009, 13:18   142 views
  Share  
.